giovedì 31 maggio 2012

Accessori per la piscina a sfioro


La piscina a sfioro è senza dubbio uno dei modelli più amati, grazie alla presenza dell'acqua collocata al livello del terreno che la rende esteticamente più affascinante. Come il nome suggerisce, in questo tipo di piscina l'acqua sfiora il bordo e tracima all'esterno: ecco perchè un accessorio indispensabile per sua la manutenzione e la cura (sia in casa che per strutture ricettive o ricreative) sono le griglie a bordo vasca. Tra gli accessori per piscine, la qualità degli accessori per la piscina a sfioro merita una particolare attenzione, data la particolarità di questo tipo di piscina.
Le piscine a sfioro, infatti, sono dotate di canalette laterali nelle quali l'acqua che fuoriesce dalla vasca viene raccolta per poi essere filtrata e immessa nuovamente in piscina. E' quindi fondamentale che le griglie siano perfettamente funzionanti, per evitare che l'acqua stagni sui bordi rovinando la pavimentazione o diventi pericolosa per i bagnanti.
In commercio esistono diversi tipi di griglie per il bordo della piscina, dotate di caratteriste tecniche ed estetiche differenti. Ad esempio, è perfetta per le piscine di forma tondeggiante la griglia in materiale plastico curvabile che può essere adattata anche a bordi irregolari. Mentre rappresentano soluzioni di assoluto prestigio le griglie in marmo che oltre ad una funzione pratica "vestono" il bordo della piscina e lo rendono esteticamente molto piacevole. Questo tipo di griglia è realizzata in marmo di diversi colori ed inoltre anche con rivestimento in teck, vetro o ad effetto mosaico per dar vita ad un ambiente piscina curato in ogni dettaglio. 
Infine, ulteriori caratteristiche di queste griglie sono la superficie di calpestio antisdrucciolo e l'effetto frangi-onda che attenua la potenza delle onde che si formano all'interno della vasca.

Nessun commento:

Posta un commento