sabato 12 novembre 2011

Novità di Riflessioni.it

Vi posto la newsletter di Riflessioni.it . Potrebbe essere interessante...In coda il link al sito...



P R O S S I M A M E N T E SU RIFLESSIONI.IT
- Nella rubrica di Ivo Nardi Riflessioni sul Senso della Vita interviste a:

- Giorgio Faletti, attore, scrittore, musicista, paroliere e compositore italiano. Artista poliedrico non ha mai smesso di dare prova della sua capacità di spaziare da un campo artistico all’altro.
- Dacia Maraini, tra le più conosciute scrittrici italiane, e probabilmente la più tradotta nel mondo. La fama della Maraini è dovuta inoltre anche al suo grande talento come critico, poetessa e drammaturgo.
- Eugenio Lecaldano, ordinario di Filosofia morale presso la Facoltà di Filosofia dell'Università di Roma La Sapienza, dove dirige anche il Master di Etica pratica e bioetica.
- Stefano Moriggi, storico e filosofo della scienza, si occupa di teorie e modelli della razionalità con particolare attenzione al pragmatismo americano.
- Giorgio Cerquetti Maestro Spirituale e Spirito Libero, tramite libri, CD, DVD, articoli ed interventi sui mass media, promuove con entusiasmo l'avvento di una Nuova Era, il nascere di una civiltà planetaria libera dai conflitti e dai soprusi. E' fondatore della Onlus "Libera Condivisione" che promuove e finanzia programmi umanitari in India e in Africa.
Salve ,
queste sono state le pubblicazioni di Ottobre:
1) Nuovissima rubrica d'autore Riflessioni sul Paganesimo di Monica Casalini con il primo articolo: Halloween? No, Samhain.
2) Nella rubrica di Ivo Nardi: Riflessioni sul Senso della Vita intervista ad Enzo Di Nuoscio, professore ordinario di Filosofia della scienza presso l’Università degli Studi del Molise e docente di Metodologia delle scienze sociali alla Luiss “Guido Carli” di Roma. Dopo la laurea ha perfezionato i suoi studi di epistemologia delle scienze sociali presso l’Università la Sorbona di Parigi, sotto la direzione di Raymond Boudon.
3) Nella rubrica d'autore Riflessioni Teosofiche di Patrizia Moschin Calvi: La Teosofia e i problemi mondiali del presente di Antonio Girardi.
4) Nella rubrica d'autore Riflessioni sulle Scienze di Alberto Viotto: La crescita continua: un gigantesco schema Ponzi.
5) Nella rubrica d'autore Riflessioni sulla Cultura Vedica di Parabhakti das: Alla Ricerca dell'Amore Perduto di Radhanath Swami.
6) Nella rubrica d'autore Riflessioni sulla Mente di Luciano Peccarisi: Global-Mente di Elisabetta Polatti.
7) Nella rubrica d'autore Riflessioni Iniziatiche sull'Uomo, lo Spirito e l'Infinito di Gianmichele Galassi: Il modello della bellezza: dal vero all’estetica.
8) Nella rubrica Testi per riflettere: Complessità. Un'introduzione semplice di Ignazio Licata.
9) Nella rubrica d'autore Riflessioni sull'Alchimia di Elena Frasca Odorizzi: Il Paganesimo Moderno ci Salverà?
10) Nella rubrica Riflessioni Filosofiche a cura di Carlo Vespa: L'uomo che sussurrava alle masse di Alfredo Canovi.
11) Nella rubrica d'autore Riflessioni sui Nativi Americani di Alessandro Martire: Lacrima di sole di Giovanna Di Filippo.
12) Nella rubrica d'autore Riflessioni sulla Tecnosophia di Walter J. Mendizza: Tecnosophia e la carne artificiale.
13) Nella rubrica d'autore Riflessioni sull'Esoterismo di Daniele Mansuino: Sulla scuola polinesiana del mana.
14) Nella rubrica d'autore Salute e alimentazione naturale di Giacomo Bo: Arriva l'Inverno. Facciamo scorta di salute!
15) Nella rubrica d'autore Riflessioni sulla Psicologia Transpersonale di Diego Pignatelli Spinazzola: L'espiazione creativa come colpa prometeica.
16) Nella rubrica d'autore Riflessioni sul Cristianesimo di Pier Angelo Piai: La Trasfigurazione nella nostra vita quotidiana.
17) Nella rubrica d'autore Riflessioni sull'Ottava di Michele Proclamato: La medicina dimensionale (prima parte).
18-19) Tra le LettereOnLine: Il complesso di Dedalo di Antoine Fratini - Conosci te stesso di Domenico Caruso
Inseriti a fine articolo di ogni pagina il "Mi piace" di Facebook e il pulsante Google +1, se lo ritenete opportuno potete cliccarci sopra per consigliare ad altri i contenuti di Riflessioni.it, grazie :)
Gli iscritti a FACEBOOK possono seguire le novità di Riflessioni.it sulla pagina Riflessioni.it e diventarne fan.
Grazie per l'attenzione,
Ivo Nardi
www.riflessioni.it

Nessun commento:

Posta un commento